Avventure in Trenord

Partner della XXI edizione della manifestazione organizzata dal Comune di Galliate, Trenord dedica alle scuole lombarde l’iniziativa «Avventure in treno. Un viaggio oltre l’orizzonte possibile»

Trenord sarà partner della XXI edizione di «Avventure di Carta 2012», la manifestazione organizzata dal Comune di Galliate dedicata all’editoria per ragazzi. Da sabato 10 a domenica 25 novembre, Trenord sarà direttamente coinvolta nell’iniziativa rivolta alle scuole lombarde: «Avventure in treno. Un viaggio fantastico oltre l’orizzonte possibile». Si potrà raggiungere Galliate in treno a tariffe speciali e partecipare agli eventi della manifestazione, che avranno nel Castello Visconteo Sforzesco il proprio cuore. La collaborazione rientra nel programma «School Time», iniziativa volta a valorizzare e promuovere iniziative di grande interesse culturale e ricreativo destinate ai giovani studenti. L’azienda, infatti, rinnova il proprio impegno nel diffondere l’utilizzo del treno come mezzo di trasporto rapido, economico e sostenibile anche nel tempo libero.

L’offerta «Avventure in treno» prevede un biglietto speciale che comprenderà: il viaggio di andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia a Galliate; la visita alla mostra e al mercato dei libri; la partecipazione a scelta tra un laboratorio, uno spettacolo teatrale o un incontro con gli autori e i protagonisti dell’iniziativa.

La tariffa dedicata agli studenti prevede il biglietto gratuito per i bambini fino ai 4 anni di età, avrà invece un costo di 9 euro per gli studenti fino ai 13 anni, e di 11 euro per i ragazzi di età superiore ai 14 anni. Il biglietto sarà gratis anche per i ragazzi disabili e per i loro accompagnatori. La tariffa insegnanti, invece, prevede lo sconto del 20% sull’acquisto del biglietto ferroviario per Galliate e la gratuità a partecipare, con gli studenti, alle attività prescelte per il proprio gruppo.

I biglietti speciali potranno essere prenotati fino a giovedì 8 novembre 2012, telefonando al numero 0321/800796  o scrivendo a biblioteca@comune.galliate.no.it

In occasione della la chiusura della manifestazione, inoltre, sabato 24 novembre dalla stazione di Milano Cadorna partirà il «Treno della Fantasia», una corsa speciale per Galliate in compagnia di letture fantastiche e di alcuni storici autori di libri per ragazzi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.trenord.it o contattare il Numero Verde 800.500.005

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: