Lettera della scrittrice Adriana Alarco de Zadra ai bambini della biblioteca di Galliate

“Cari bambini di Galliate,

so che nella vostra bella città ci sono delle belle avventure di carta che vi parlano di stelle e pianeti.

Vi confesso che verrei volentieri anch’io.  Giocare con l’immaginazione è un gioco bellissimo, senza confini e senza tempo.

Giocare con le incognite della nostra vita, della tecnologia, dell’universo, della velocità supersonica, del  viaggiare nel tempo e dei confini dell’universo non ha nulla a che vedere con la magia, con il sovrannaturale. Anzi, è molto meglio!

Il cosmo, con la sua inaudita geografia di mondi e sottosistemi biologici, proprio perché non riusciamo a comprenderli del tutto suscitano in noi emozioni e curiosità: ansia per quella parte a noi sconosciuta, e attrazione verso le nuove scoperte e tecnologie.

Siamo in un periodo pieno di innovazioni.  Vi auguro di mantenere  la vostra mente e la vostra fantasia sempre attente e rivolte verso il mondo.  Per giocare con le innovazioni, con la fantasia e con l’assurdo, mantenendo viva la vostra creatività.

Con affetto, Adriana,

una bambina di molto tempo fa.”

Adriana Alarco de Zadra è nata a Lima, Perù. Ha lavorato come docente di lingua inglese, segretaria di direzione, traduttrice simultanea. Attualmente è Presidente della Fondazione Ricardo Palma (e parte del Consiglio della Casa Museo Ricardo Palma) a Miraflores, Lima, Perú. E’ scrittrice.  Le sue opere spaziano dai libri di geografia, ai racconti fantasy e fantascienza, dalle opere di teatro per bambini alla poesia. http://adriana-alarco.blogspot.com (pubblicazioni e premi letterari)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: