In viaggio nello spazio – 6 novembre 2011

Domenica 6, pomeriggio: “Shhh…..Silenzio! Inizia!”

Le luci si spengono, parte la musica, si accende il proiettore e Walter Sabato e Marta Padovani iniziano a leggere: sullo schermo appaiono delle immagini che si animano e tutti, bambini e non, le guardano incuriositi.

Così è iniziato “In viaggio nello spazio”, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Galliate come evento all’interno di Avventure di Carta: racconti video animati a cura de “La Fabbrica d’Arte” che hanno stupito grandi e piccini per le bellissime immagini, per le storie e per la bravura con cui hanno recitato.

Sei i racconti: “Io, Hubble e il Cielo” che parla di un bambino che scopre il cielo grazie al suo telescopio Hubble; “Miss Galassia” simpatico concorso di bellezze provenienti da tutto il cosmo; “Oscar e i gatti della Luna” in cui un simpatico micino di nome Oscar un giorno salta così in alto da arrivare sulla Luna; “Come Pettirosso salvò Primavera” dove un pettirosso risveglia Lady Primavera dal lungo sonno in cui l’aveva lasciata sua sorella, Lady Inverno; e infine, due libri sullo spazio… intestinale! Ebbene si, perché ci sono diversi modi di concepire lo spazio, e quello intestinale è uno di questi: “Chi me l’ha fatta in testa?” e “Benvenuto al festival dei prot” parlano proprio di questo! Il primo racconta di una talpa che vuole scoprire chi le ha fatto la cacca in testa, mentre il secondo elenca, con immagini buffissime, i prot di persone e animali. Così divertenti che i bambini li hanno eletti come i più belli. Alcuni dei libri che sono stati letti sono inediti, ma “Chi me la fatta in testa?” si può trovare anche alla mostra del libro situata nelle sale Sud del Castello.

Che dire? Piacevolissimo anche per me che sono un po’ cresciutella.

Margherita Gazzola

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: